DALLA PADELLA ALLA BICI 50 ricette per fughe golose.

Home / Libros / DALLA PADELLA ALLA BICI 50 ricette per fughe golose.

tumblr_ng65g6uHb11ryedguo1_500

Gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trovano soddisfazione in questo inedito «biciricettario». Cibi pensati per chi pedala, in città o per scampagnate fuori porta; piatti creativi che si ispirano a città ciclabili, a classici viaggi e ciclovacanze e a grandi corse o a leggende della bicicletta.

Avete voglia di Londra? Non perdetevi la Guinness Cake. Milano è a forma circolare? Ecco a voi la ruota di risi e bisi. Qualcosa di Eroico? Il tonno del Chianti vi farà venire l’acquolina in bocca. Pedalate lungo il Danubio? Fermatevi a gustare una fetta di torta al cioccolato e lamponi. E cosa saranno mai i raggi molli?

Le ricette di Francesca Baccani sono tanto divertenti da leggere quanto da realizzare e vi insegneranno anche a preparare panini, dolcetti e rinfrescanti bibite da infilare nei tasconi, nei cestini e nelle borracce per pedalate di tutti i tipi, gite fuori porta e randonnée di lunga gittata.

E a ricette tanto gustose non manca il condimento: delle «buone storie» si è occupato Roberto Peia, l’oste-narratore, che ha raccolto racconti e ritratti tra i tavoloni e dietro le quinte dell’Upcycle Milano Bike Café.
Alla fantasia a colori ci ha pensato Laura Fanelli con le sue divertenti tavole «ciclogolose».

Comentarios(0)

    Deja tu comentario